skip to Main Content

Accompagno le persone lungo il viaggio verso la piena realizzazione di se stessi, nella vita e nel lavoro.

La mia continua ricerca sul tema dello sviluppo personale è divulgata anche attraverso libri, video e conferenze.
Il mio metodo si ispira agli insegnamenti di G. I. Gurdjieff e Oscar Ichazo, integrando i diversi approcci all’Enneagramma.

I percorsi che progetto, sia individuali che di gruppo, sono caratterizzati da tre livelli:

– Studio della propria tipologia caratteriale, delle proprie qualità e automatismi, in generale del proprio «livello d’essere meccanico». In questa fase l’obiettivo è comprendere dove perdiamo energia, ad esempio le emozioni negative, le abitudini deleterie, le proiezioni errate.

– Si procede a sperimentare dei cambiamenti e i loro effetti nella vita quotidiana, basati su quanto appreso nella fase precedente. L’obiettivo è leggere con nuova consapevolezza i propri impedimenti alla piena realizzazione del sé.
– Identificati i nodi e le resistenze ricorrenti che impediscono il pieno sviluppo dell’essere, si interviene in modo mirato al loro scioglimento dandone una nuova lettura e applicando soluzioni coerenti con quanto appreso in tutte le fasi precedenti.
– Gettare le basi per la realizzazione di un nuovo sé, finalmente poggiante sulla roccia della consapevolezza di sé e non più sulla sabbia degli elementi transitori della vita.

Percorsi Formativi Individuali e di Gruppo

Enneagramma, typing e mistyping

Il 24 ed il 25 giugno 2023 collegati online per partecipare ad un evento speciale!
Mauro e Luca condivideranno le loro esperienze in merito al corretto riconoscimento della tipologia caratteriale ed i relativi percorsi di evoluzione personale.

Un evento unico nel suo genere dove i partecipanti saranno invitati a riflettere su cosa significhi appartenere ad una certa tipologia caratteriale e su quanto sia profondo il suo impatto nella progressiva presa di contatto con la propria natura essenziale.

I nove tipi non rappresentano solo la descrizione dei meccanismi della personalità, ma possono anche essere intesi come archetipi della manifestazione dell’essere; essere a cui anela chi lavora su di sé.

Mi occupo inoltre di Vendita Etica

per lo sviluppo di una vita lavorativa coerente con il proprio essere e di un’economia sostenibile

Back To Top