skip to Main Content

Accompagno le persone lungo il viaggio verso la piena realizzazione di se stessi, nella vita e nel lavoro.

La mia continua ricerca sul tema dello sviluppo personale è divulgata anche attraverso libri, video e conferenze.
Il mio metodo si ispira agli insegnamenti di G. I. Gurdjieff e Oscar Ichazo, integrando i diversi approcci all’Enneagramma.

I percorsi che progetto, sia individuali che di gruppo, sono caratterizzati da tre livelli:

– Studio della propria tipologia caratteriale, delle proprie qualità e automatismi, in generale del proprio «livello d’essere meccanico». In questa fase l’obiettivo è comprendere dove perdiamo energia, ad esempio le emozioni negative, le abitudini deleterie, le proiezioni errate.

– Si procede a sperimentare dei cambiamenti e i loro effetti nella vita quotidiana, basati su quanto appreso nella fase precedente. L’obiettivo è leggere con nuova consapevolezza i propri impedimenti alla piena realizzazione del sé.
– Identificati i nodi e le resistenze ricorrenti che impediscono il pieno sviluppo dell’essere, si interviene in modo mirato al loro scioglimento dandone una nuova lettura e applicando soluzioni coerenti con quanto appreso in tutte le fasi precedenti.
– Gettare le basi per la realizzazione di un nuovo sé, finalmente poggiante sulla roccia della consapevolezza di sé e non più sulla sabbia degli elementi transitori della vita.

Percorsi Formativi Individuali e di Gruppo

Enneagramma – Istinti e sottotipi

La parte animale dell’essere umano non va combattuta o distrutta, ma ricondotta alla sua posizione naturale.
Il corpo necessita di essere educato alle sue necessità. In questo incontro andremo a conoscere meglio i tre istinti di base: Sopravvivenza, Sessuale, Sociale.
Questi istinti hanno tutte le carte in regola per essere pienamente funzionanti di per sé, ma cosa succede quando incontrano la falsa personalità?

Mi occupo inoltre di Vendita Etica

per lo sviluppo di una vita lavorativa coerente con il proprio essere e di un’economia sostenibile

Back To Top