skip to Main Content

Accompagno le persone lungo il viaggio verso la piena realizzazione di se stessi, nella vita e nel lavoro.

La mia continua ricerca sul tema dello sviluppo personale è divulgata anche attraverso libri, video e conferenze.
Il mio metodo si ispira agli insegnamenti di G. I. Gurdjieff e Oscar Ichazo, integrando i diversi approcci all’Enneagramma.

I percorsi che progetto, sia individuali che di gruppo, sono caratterizzati da tre livelli:

– Studio della propria tipologia caratteriale, delle proprie qualità e automatismi, in generale del proprio «livello d’essere meccanico». In questa fase l’obiettivo è comprendere dove perdiamo energia, ad esempio le emozioni negative, le abitudini deleterie, le proiezioni errate.

– Si procede a sperimentare dei cambiamenti e i loro effetti nella vita quotidiana, basati su quanto appreso nella fase precedente. L’obiettivo è leggere con nuova consapevolezza i propri impedimenti alla piena realizzazione del sé.
– Identificati i nodi e le resistenze ricorrenti che impediscono il pieno sviluppo dell’essere, si interviene in modo mirato al loro scioglimento dandone una nuova lettura e applicando soluzioni coerenti con quanto appreso in tutte le fasi precedenti.
– Gettare le basi per la realizzazione di un nuovo sé, finalmente poggiante sulla roccia della consapevolezza di sé e non più sulla sabbia degli elementi transitori della vita.

Percorsi Formativi Individuali e di Gruppo

I Tesori dell’Enneagramma

L’1-2 ottobre 2022 vieni a Gruaro (VE) a scoprire i fondamenti dell’Enneagramma delle Personalità! Nel raccontare le 9 personalità daremo un’attenzione speciale ai nostri ricordi d’infanzia e a come la nostra tipologia caratteriale condizioni il nostro vissuto sin da piccoli.

Enneagramma e Relazioni

Il 15 e 16 ottobre a Cesena (FC) ci dedicheremo allo studio delle nove personalità nell’ambito delle relazioni. Impareremo metodi pratici ed efficaci per migliorare le nostre capacità comunicative per superare i conflitti, comprenderci meglio e rendere le nostre relazioni più armoniose. Il tutto sullo sfondo dello sviluppo della coscienza nell’ottica del lavoro su di sé.
 
 

Mi occupo inoltre di Vendita Etica

per lo sviluppo di una vita lavorativa coerente con il proprio essere e di un’economia sostenibile

Back To Top