Skip to content

Accompagno le persone lungo il viaggio verso la piena realizzazione di se stessi, nella vita e nel lavoro.

La mia continua ricerca sul tema dello sviluppo personale è divulgata anche attraverso libri, video e conferenze.
Il mio metodo si ispira agli insegnamenti di G. I. Gurdjieff e Oscar Ichazo, integrando i diversi approcci all’Enneagramma.

I percorsi che progetto, sia individuali che di gruppo, sono caratterizzati da tre livelli:

– Studio della propria tipologia caratteriale, delle proprie qualità e automatismi, in generale del proprio «livello d’essere meccanico». In questa fase l’obiettivo è comprendere dove perdiamo energia, ad esempio le emozioni negative, le abitudini deleterie, le proiezioni errate.

– Si procede a sperimentare dei cambiamenti e i loro effetti nella vita quotidiana, basati su quanto appreso nella fase precedente. L’obiettivo è leggere con nuova consapevolezza i propri impedimenti alla piena realizzazione del sé.
– Identificati i nodi e le resistenze ricorrenti che impediscono il pieno sviluppo dell’essere, si interviene in modo mirato al loro scioglimento dandone una nuova lettura e applicando soluzioni coerenti con quanto appreso in tutte le fasi precedenti.
– Gettare le basi per la realizzazione di un nuovo sé, finalmente poggiante sulla roccia della consapevolezza di sé e non più sulla sabbia degli elementi transitori della vita.

Percorsi Formativi Individuali e di Gruppo

Enneagramma in pratica

L’8 giugno 2024 c’è un incontro online dedicato a come conciliare il lavoro su di sé con la vita di tutti i giorni!

Durante l’incontro si affronterà il tema della difficile comunicazione con chi fa parte della nostra vita di tutti i giorni ma non è interessato al lavoro su di sé o agli interessi che ci stanno a cuore. Come superare tutto ciò?

Il nostro modo di affrontare questo argomento è anche indice di quale fase del lavoro su di noi stiamo affrontando, e la andremo a prendere in esame alla luce della Legge del Sette dell’Enneagramma

Mi occupo inoltre di Vendita Etica

per lo sviluppo di una vita lavorativa coerente con il proprio essere e di un’economia sostenibile

Torna su